Virtus Praeneste ancora in C regionale

Dopo la tremenda beffa, ultimo posto in una irripetibile classifica avulsa a cinque squadre, la Virtus Praeneste ha avuto la lieta notizia del meritato e confortante ripescaggio nella prima serie regionale.
Il format rimane invariato, 28 le squadre che prenderanno parte alla C regionale, con i posti lasciati liberi da Stella Azzurra Viterbo, Pall. Cassino e Nuova Lazio (ora in DNC) presi dalle squadre riserva, in ordine: Velester, Basket Polaris e appunto la Virtus Praeneste.
Unica eccezione nelle aventi diretto con lo scambio tra Excelsior 2000 e Monteporzio Basket, quest’ultima dunque al via in vece della prima. New entry dalla D saranno poi la Scuola Di Stefano, la Pall. Ostia Sharks e la SS Lazio. Retrocede dalla C dilettanti la Smit Roma.
Il 25 agosto la riunione organizzativa a Roma per conoscere i dettagli del torneo.
Immutata anche la concezione della squadra prenestina che vedrà ancora un gruppo di (massimo) 18 giocatori in età giovanile in doppio tesseramento dalla Pallacanestro Palestrina, continuando a fornire agli stessi un’esperienza a livello senior formativa in particolare per questi ragazzi che si trovano ad un passo dal terminare il loro percorso giovanile.
Anche la società dell’Alba Basket Monterotondo vedrà quest’anno un progetto analogo, in quanto la Tiber Basket ha di fatto ottenuto il controllo della prima squadra dove verranno dirottati i ragazzi della squadra romana, dopo un accordo simile raggiunto nella scorsa stagione per l’impiego nella SS Lazio nel campionato di D. Capo allenatore sarà Fabio Mannucci, vecchia conoscenza del basket prenestino.