La Pallacanestro Palestrina comunica di aver acquisito anche per la prossima stagione il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Samuele Maiolo.
Dopo l’annuncio di dieci giocatori, continua la carrellata di presentazione del roster di Palestrina che prenderà parte al campionato di Serie B con i comunicati riguardanti alcuni “under” aggregati in pianta stabile.
Oggi è il turno di Samuele Maiolo, guardia classe 2006, figlio d’arte che ha ereditato i geni della palla a spicchi da papà Giancarlo.
Samuele è un giovane dal tiro mortifero ma che ama attaccare il canestro anche in 1vs1, atleta di forte temperamento e carattere che non mostra timori reverenziali nell’affrontare avvversari di maggiore esperienza. Una faccia tosta da sempre apprezzata negli anni di settore giovanile dove ha realizzato valanghe di canestri, così come di grande aiuto è stata l’esperienza nella passata stagione con il doppio utilizzo a Valmontone dove ha viaggiato a quasi 10 punti di media in Serie C.
Con Palestrina invece dieci sono state le occasioni in cui è stato lanciato in campo, totalizzando 18 punti e fornendo ottime impressioni anche in match difficili come quelli in casa di Virtus Roma e Senigallia.
Non possiamo che sperare che la grande fiducia riposta in Samuele possa essere rafforzata da un’altra annata top con alti rendimenti sia in allenamento che in partita.
Ecco le sue parole: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione con la maglia della mia città, sono pronto a dare il massimo e a mettermi a disposizione della squadra e dello staff cercando di migliorare giorno dopo giorno. Ci vediamo presto!”
Palestrina ringrazia Samuele e augura le migliori fortune per questa stagione in arancio verde.