La Pallacanestro Palestrina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Sean Busca.
Figlio d’arte classe 2003, si tratta di una guardia/ala di 200 cm, raccogliendo l’eredità di papà Emiliano che dopo essere cresciuto nella sua Palestrina ha spiccato il volo divenendo uno dei playmaker più affermati della Virtus Roma.
Un motivo d’orgoglio per la nostra società inserire nel roster un prenestino che porti sulle spalle un cognome (e un numero 5, chissà) che nella nostra cittadina equivale a basket. Detto di Emiliano, bisogna però cominciare da nonno Vincenzo per ricordare ai più giovani cosa ha rappresentato “Busca” per il movimento nostrano, senza tralasciare zio Alessandro che per Palestrina ha sputato sangue a cavallo degli anni Duemila.
Per Sean grande opportunità di mettere in mostra le sue doti, dopo le formative esperienze giovanili con Pass e Basket Roma. Stagioni nelle quali ha dominato contro i pari età, meritandosi la chiamata della Luiss Roma che gli ha permesso di assaggiare il grande basket con una promozione in A2 guadagnata sul campo e una stagione nella seconda serie al cospetto di grandi campioni.
Fisico longilineo, Sean sa segnare da ogni zona del parquet facendo leva su un ottimo tiro dalla distanza e aggiunge un notevole dinamismo ed atleticità, con la sua freschezza e intensità può divenire una freccia molto importante nell’arco dei nostri coach in questa stagione, cercando di migliorare anche su una struttura che possa consentirgli di affrontare avversari di maggior peso.
Messaggio di gratitudine anche quello che ha voluto lanciare: “Dopo una stagione aggregato ad una squadra di Serie A in cui ho imparato moltissimo da giocatori come Ty Sabin e Tyler Cain, anche se potrei citarli tutti, non vedo l’ora di poter dimostrare tutto quello che ho imparato. Soprattutto sono contento di poterlo fare a Palestrina, dove c’è una passione veramente incredibile e dove ritroverò Alberto e Rossella che mi hanno voluto fortemente. Farò di tutto per ripagare la loro fiducia e non vedo l’ora di divertirmi insieme al fantastico pubblico del PalaIaia!”