La Pallacanestro Palestrina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Giedrius Bergaudas.
Lituano classe 2000, si tratta di un centro di 212 cm cresciuto nelle giovanili dello Zalgiris Kaunas. Con la squadra B dello storico team del Baltico esordisce tra i senior ancora giovanissimo nella seconda serie lituana, partecipando nel 2019 ai Mondiali Under 19 con la propria nazionale terminando al quarto posto la manifestazione. Le sue prestazioni gli valgono l’approdo in massima serie dove veste per due anni la maglia del Prienai, per poi effettuare la prima esperienza all’estero volando in Francia per indossare la canotta dell’Orchies. Termina l’annata in patria col Suduva prima di ricevere nelle scorse settimane la chiamata di Palestrina, accettata con grande entusiasmo e voglia di ben figurare da parte di Giedrius.
Fisico imponente abbinato a una buona atleticità, può dimostrare di essere un fattore nelle due metà campo, sapendo muoversi a canestro oltre a saper sfruttare le puntuali collaborazioni dei compagni. Un acquisto che eleva il tasso qualitativo del roster arancio verde occupando con il primo lituano della storia prenestina lo slot per l’atleta straniero non formato. Dalla terra dove il basket è una religione a una cittadina che vive di palla a spicchi dal 1962 tutti ci impegneremo affinché il suo ambientamento sia rapido e soddisfacente. Questo il suo saluto: “I am happy to be joining Palestrina team. Can’t wait to meet all the club members and fans. Hoping for a lot of victories and good support in the stands!”
Palestrina accoglie Bergaudas e augura le migliori fortune per questa nuova esperienza professionale.