Diramato il calendario delle gare intertoto che la Under 19 prenestina affronterà per catturare uno dei sei posti disponibili alla prima Fase Nazionale al via in ottobre.
Prima gara ufficiale ed esordio nel PalaIaia per affrontare il 1 settembre alle 20.30 il Ferentino, poi, dopo un turno di riposo, la squadra di Carosi farà visita alla Sam (8 settembre ore 19.30) per tornare quattro giorni dopo sui legni di casa contro Ostia Sharks, sempre alle 20.30. Si chiude il 15 settembre con la forte Stella Azzurra, a cui si renderà visita alle ore 19.
Il regolamento prevede che le prime due passino di diritto alla fase interzonale, mentre terze e quarte dei due gironi si incrocino per accapararsi i restanti due posti.
Comincia da giovedì la stagione 2011-2012 della Pallacanestro Palestrina, con la formazione Under 19 (nell’apposita sezione il roster), ancora targata Gruppo Porcarelli, che tenterà nella rinnovata manifestazione di ripetere il cammino che l’ha portata negli scorsi anni tra le migliori di Italia.