Alle 17.00 si è svolta presso la sede del comitato regionale l’attesa riunione per l’organizzazione delle fasi preliminari di Under 19 e Under 17. L’incontro sta proseguendo con ulteriori discussioni proposte dai presenti.
Under 19: al Lazio spettano, oltre alla Stella Azzurra, altri tre posti da assegnare per il girone D nazionale. Restavano cinque iscritte all’intertoto, Palestrina, Virtus Roma, Tiber, Anagni e Scauri, saranno dunque queste a giocarsi la qualificazione in un mini-girone in cui ogni squadra disputerà due incontri casalinghi e due in trasferta con calendario da definire, nelle giornate di 13-18-25-28 settembre, mentre dal 7 al 9 settembre Palestrina prenderà parte al Memorial Delle Cave sul campo della Stella Azzurra per onorare il giovane cestista scomparso un anno fa. Quattro partite dunque per decretare le ultime tre rappresentanti del Lazio in DNG, in partenza ad ottobre.
Problematica risolta invece in Under 17 dal momento che restano esattamente 16 squadre che parteciperanno tutte al campionato al via il 19 settembre, Palestrina che avrà dunque tempo e modo per ultimare la preparazione con la certezza di essere presente anche a questo campionato Eccellenza.
Si attendono a questo punto solo i relativi calendari.