Termina al 5° posto l’avventura dell’under 17 arancioverde nel 13° Memorial Iaia, i ragazzi di coach Tomassi ancora si stanno mangiando le mani per aver gettato al vento, dilapidando il vantaggio nell’ultimo minuto di gioco (per l’incredibile serie di errori dalla lunetta), la gara d’esordio contro la Stella Azzurra, che oggi scenderà in campo, nella finale, contro La Foresta Rieti, l’altra squadra con cui i prenestini hanno perso, più nettamente, nel secondo incontro. Nella finalina di consolazione di questa mattina Palestrina ha regolato 91-42la Virtus Roma (con largo spazio in campo alle seconde linee); la virtus capitolina vince il premio “snob” per essersi presentata con i ’97 dopo aver perso, con la squadra under 17, il posto per le finali che contano. Alla faccia della sportività… e soprattutto in barba al rispetto che un torneo come il Memorial Iaia merita.
Il tabellino dell’incontro lo troverete, insieme agli altri di giornata, nell’apposito articolo di Fabio che anche per il torneo Iaia ha puntualmente assolto il ruolo di aggiornamento in tempo reale del sito della pallacanestro Palestrina. Sito che, in occasione del primo evento del cinquantenario del basket in città, ha collaborato alla riuscita della 13^ edizione del Memorial Iaia.
L’under 13 di Giulio Pinci e Alberto Chiapparelli riesce, nell’ultima gara utile, a togliersi di dosso l’antipatico ruolo di cenerentola del torneo battendo, nella finale per il settimo ed ottavo posto, nettamente Ferentino 62-45. C’è da lavorare molto nel settore dei più piccoli del basket arancioverde e questà sarà sicuramente la prossima mission da intraprendere per la società, oggetto di recente rinnovamento dirigenziale, se non vuole perdere il ruolo di leader provinciale conquistato negli ultimi anni.