Pall. Palestrina – Virtus Roma 74 – 62
Parziali: 16-21, 15-12, 25-7, 18-22
GRUPPO PORCARELLI PALESTRINA: Tagliacozzo 2, Perna n.e., Coluzzi 28, Giulini 2, Nozzolillo 17, Cianfanelli 2, Fassiotti 7, Tabbi 9, Compagnoni n.e., Coulibaly n.e., Soscia 7.
All. F. Cecconi
VIRTUS ROMA: Mannozzi 3, Necci 7, Ferrarin 6, Testini, Polani, Della Rocca 3, Simoncelli 7, Guagliardi 13, Mair 2, Armeni 4, Tambone 17.
Arbitri: Sansone e Lupelli di Latina.
Una a dir poco rimaneggiata Virtus Roma priva dei due lunghi titolari Billi e Di Giacomo e senza anche l’esterno Etro deve cedere il passo ad una solida Pall. Palestrina che con un ottimo terzo periodo ipoteca la gara.
E dire che i virtussini, nonostante le assenze, avevano cominciato molto bene riuscendo dopo un periodo di equilibrio a passare al comando ed incrementare fino al +5 di fine primo quarto.
Ci pensa però Coluzzi a spegnare l’euforia ospite e con una serie impressionante di canestri in fila (saranno ben 22 i punti segnati dal lungo prenestino nei soli primi due quarti) riporta in parità l’incontro, 31-33 al 20’.
Al rientro dagli spogliatoi si assiste ad un’altra gara, i padroni di casa infatti sono molto più aggressivi e concentrati in difesa e veloci e precisi in attacco con un ispiratissimo Nozzolillo che con punti ed assist (per Coluzzi, Tabbi e Fassiotti) permette alla squadra di casa di allungare sensibilmente fino al +16 di fine terzo quarto.
Nell’ultima frazione i virtussini provano a reagire con Tambone e Gualgiardi, ma è troppo tardi e troppo poco, Palestrina riesce infatti ad amministrare il grande vantaggio restando sempre a distanza di sicurezza conquistando così una vittoria fantastica che ipoteca il terzo posto in classifica che per essere ratificato necessita solo di altri due punti o della sconfitta della Tiber con l’SMG Latina.
QI: Tambone, Nozzolillo, Guagliardi, Coluzzi, Tabbi
Matteo Bassi
Anche Palestrina aveva fuori Alessio Capotorto e Nozzolillo a mezzo servizio con una mano fasciata……..
Il quintetto indicato da Matteo Bassi fa sognare…….