Una bella Under 17 espugna il PalaTiziano

ANDAMENTO INCONTRO 5′ 10′ 15′ 20′ 25′ 30′ 35′ FINALE
VIRTUS ROMA 17
31 50
71
PORCARELLI PALESTRINA 17 33 55
76

VIRTUS ROMA: Cianci, Sansone 22, Ficini 4, Cardinali, Caridà 11, De Santis 5, Saccone 2, Sattolo 6, Bencini 16, Faltelli, De Melis 5, Baldoni.

All.: A. Martino

GRUPPO PORCARELLI PALESTRINA: Caporello 12, Servillo 8, Perna 33, Tabbi 2, Temporin 3, Fornari, Eletti, Camilloni, Guma, Compagnoni 17.

All.: M. Tomassi

Arbitri: Salustri e Bova di Roma

Impegno probante per il Porcarelli in casa di una Virtus rafforzata dall’arrivo degli ex Vis Nova Faltelli, Bencini, Caridà e De Santis, più Sansone. Sarà un match ad elastico con continui scatti e riavvicinamenti, ben condotta dai ragazzi di Tomassi capaci di comandarne le sorti per larga parte. Primi due quarti diametralmente opposti, all’inizio ruba la scenla Virtus Roma pagando però il ritorno dei prenestini guidati oggi da un Perna in formato extra lusso (17-17 alla prima sirena). Nel secondo quarto è il Porcarelli a provare la fuga ma dopo alcuni minuti di sbandamento i giallorossi sono bravi a ricucire il margine e andare negli spogliatoi con solo due lunghezze da recuperare. Alla ripresa il Palestrina riprende a macinare gioco ed azioni in velocità sfiorando in più occasioni di toccare la doppia cifra di vantaggio. Bencini e Sansone non mollano e dimezzano l’handicap chiudendo sul 50-55 il parziale. Qui arriva il bello perchè Roma impatta e le due squadre si ribattono colpo su colpo. Perna guida alla grande i suoi, lasciandoli con un minimo margine a favore, fino al rush finale caratterizzato da errori e falli sistematici. Un pò di fatica e di tensione annebbiano le squadre, con gli ospiti tre punti sopra la Virtus fallisce l’ultima possibilità di rimandare tutto al supplementare e così Perna può suggellare dalla lunetta il terzo successo stagionale di Tomassi & co.