Ulteriore innesto in casa arancio verde con l’arrivo alla corte di coach Longano della ala classe 1990 Federico Arioli.
Il giovane lombardo proviene da Desio che lo prelevò giovanissimo dal vivaio di Lissone, con quattro stagioni passate nel roster della formazione militante in C1, inframmezzate dall’esperienza di due anni nel settore giovanile della Olimpia Milano, maglia con la quale ha potuto assaggiare il profumo della massima serie.
Il lungo, 198 centimetri d’altezza, va a rinforzare il pacchetto degli interni a disposizione della Pallacanestro Palestrina, continuando con la linea verde e al tempo stesso elevando il livello di esperienza. 551 i punti finora realizzati in questa serie tutti con i colori di Desio, fisico e reattività ne fanno però anche un buon rimbalzista.
Nel suo palmares troviamo le Finali Nazionali Cadetti Under 16 nel 2006 con Desio battuta solamente in finale dalla Climamio Bologna, ma anche le Finali Nazionali 2008 con la Under 19 di Milano.
Queste le prime parole poco prima di scendere sul parquet nella prima amichevole: “Sono cresciuto a Desio sia con le giovanili che in C1, la scelta di Palestrina è arrivata con un pò di sorpresa, all’ultimo minuto. Ma sono già abituato a giocare in questa categoria e credo che anche quest’anno si possa far bene. Ho sempre giocato da interno e non avrò problemi ad adattarmi al tipo di gioco del coach, nonostante non lo avessi conosciuto in precedenza in questa settimana di allenamenti l’ho trovato una ottima persona sia sul campo che fuori, con possibilità di confrontarsi a livello tecnico e non. Mi sto trovando benissimo, con un’ottima società, attenta alle mie esigenze e alle mie richieste.”