Venerdì ricco di finali per i nostri giovani impegnati nel tornei di fine anno. Secondo posto per gli Under 13 all’Happy New Year di Castelverde e trionfo dela Under 18 al Memorial Andrea Lucidi di Cave.
Coach Franciosi ha visto i suoi 2005/2006 primeggiare nel girone grazie alle vittorie 41-26 contro Soepa e 45-43 contro la Lazio. Quest’oggi la giornata conclusiva, prima con l’affermazione in semifinale ai danni di San Paolo Ostiense e infine nel pomeriggio la finalissima. Non è bastato il grande cuore per rimontare lo svantaggio maturato e così negli ultimi possessi è stata la Uisp XVIII a portare a casa il trofeo, vincendo per 46-42, senza intaccare la splendida prestazione dei nostri arancio verdi, molti dei quali alla prima esperienza.
Per i più grandi guidati da Bernassola e Moscioni, un percorso netto nelle qualificazioni: superate 84-67 Valmontone, 96-50 Fortitudo Anagni e 79-56 Amatori Pescara. Finalissima disputata alla Tensostruttura di Cave alle 17.30, avversario il Sei Rose Rosignano, partita bella e combattuta ma hanno la meglio 68-62 i prenestini che concludono alla grande un torneo giocato benissimo.
Bravi ai ragazzi Cupellini, Passeri, Cantarella, Petri, Scarozza, Colagrossi, Moretti, Porretta, Pompili, Cecconi, Rosicarelli e Magistri, i coach e lo staff, un plauso da tutti noi e dalla pres. Cilia, che ha presenziato all’atto finale (nella foto con Augusto Lucidi), per la vittoria e l’impegno messi nella rassegna dedicata alla memoria del compianto Andrea.