U17: San Cesareo si ferma a Palestrina

ANDAMENTO INCONTRO 5′ 10′ 15′ 20′ 25′ 30′ 35′ FINALE
PORCARELLI PALESTRINA 16
34 50
64
SAN CESAREO BASKET
8 26 38
48

GRUPPO PORCARELLI PALESTRINA: Palazzino ne, CAPORELLO 19, SERVILLO 4, PERNA 17, Tabbi ne, Temporin , V.Fornari ne, Eletti ne, Camilloni 3, GUMA 4, COMPAGNONI 17.

All.: M. Tomassi

SAN CESAREO: Pochesci ne, PUGLIESI 3, Oppedisano 4, Franciosi 4, FRANCESCONI 4, SALE 15, COLAIORI 11, ORLANDI 1, Montagner 6.

All.: R. Sebastianelli

Arbitri: Trulli di Anagni e Napoletano di Frosinone

Stavolta non perdona, il Palestrina si riscatta e ridimensiona un San Cesareo giunto al PalaFlacco col vento in poppa. L’avvio è di marca arancio verde, sospinta come suo solito dalla effervescenza dei piccoli, due canestri di Caporello chiudono la frazione con gli ospiti doppiati (16-8). Più equilibrato il secondo quarto, il cui parziale si chiude infatti in parità, dove Palestrina si mantiene ad alti giri coi primi punti di Guma, i soliti Perna e Caporello, le triple di un Compagnoni anima della squadra e il sigillo di Servillo (tanta legna per lui anche nel pitturato). Piccolo riavvicinamento in avvio di ripresa per i biancoblu, sul 38-33 sembra aprirsi un nuovo scenario, ma il Porcarelli trova buoni canestri con una circolazione di palla efficace e la seconda metà della terza frazione è sufficiente a riportare il vantaggio oltre la doppia cifra. C’è la gioia del canestro anche per un buon Camilloni, e con la immancabile griffe di Perna si va all’ultimo riposo sul 50-38. Subito due liberi di Sale, che non bastano a chiudere lo scarto, anzi il Palestrina trova le energie in campo aperto per ammazzare il match (56-40 coi terribili tre Perna, Caporello e Compagnoni). C’è un ultimo disperato tentativo del San Cesareo che a cinque dalla fine alza i ritmi, ma senza fortuna. Oggi buona vena anche dalla lunetta per i prenestini di Tomassi ed allora il successo è servito. Chiude la contesa un tecnico a Francesconi ma coi buoi già ampiamente scappati: 64-48 e secondo sorriso stagionale per la Under 17 arancio verde.