ASSO LATINA: Iannelli 3, Salvalaggio, Cavicchini 16, Stefanile 8, Ovis 10, Annecchiarico 7, Scarparo, La Rocca 2, Lucchini, Savagian 3, Tricarico 2, Zaffarano 2.
All.: M. Zanda
PALESTRINA: Palazzino, Temporin 19, Testa 8, Mattei 17, Tabbi 24, Norca 5, Novelli 10, Minzocchi 2, Bruni 1, Ingretolli
All.: F. Cecconi
Arbitri: Bellamio di Latina
Parziali: 19-25, 31-39, 40-59, 53-86
Altra buona prestazione dei ragazzi di coach Cecconi, che guidano la partita fin dalle prime battute e ampliano il divario negli ultimi 2 quarti. Tutti i ragazzi entrano in campo e la gran parte di loro va a referto. Prossimo incontro casalingo sabato 3 novembre ore 18.30 al Palaiaia.
Commento da assosportlatina.it
“Inizio in salita per i ragazzi dell’AS.SO. nel campionato Under 17 Elite. Pesante sconfitta casalinga ad opera di una delle favorite del girone, la Pall. Palestrina. Gara in equilibrio fino al termine del 2° quarto, concluso sul 31-39 per Palestrina. Equilibrio dovuto ad una discreta fase difensiva ed a buoni spunti offensivi della coppia Annecchiarico-Ovis. Ultimi due quarti da dimenticare, nonostante le continue rotazioni del quintetto effettuate dalla conduzione tecnica; la fisicità ed esperienza dei giovani di Palestrina l’hanno fatta da padrone, mettendo i locali in grossa difficoltà, sorretti dal solo Cavicchini, autore di 2 bombe, che illudevano il pubblico casalingo. Questo primo incontro ha confermato le difficoltà che i nostri ragazzi, tutti del ’97, affronteranno durante la stagione, incontrando compagini più strutturate ed esperte, composte per la maggior parte da atleti del ’96, difficoltà che nelle aspettative dei tecnici saranno utili per la crescita dei nostri giovani, in proiezione futura. Prossimo avversario il BK Minturno Scauri, capolista insieme a Palestrina con 4 punti, sicuramente un altro test impegnativo, da affrontare con concentrazione e determinazione.”