U15: Palestrina-Valsugana 39-33

PALESTRINA:  Dervishaliay ne, Cedrolo 4, Duca ne, De Matti , Falcone ne, Braghese 1, Iaia , Renzi 1, Bruni 10,  Ruggeri ne, Cara 8, Pochini 15

All.: L. Moscioni

VALSUGANA:  Maio 2, Gargiulo 3, De Robertis, Quadracci 2, De Mita 2, Gallo 4, Birindelli, Luzzi, Licitra, Ambrosi, Bernabini 14, Eleuteri 6

All.:. L. Gaiani Billi

Arbitro: Mariani di Roma

Parziali: 6-10, 16-15, 22-24, 39-33

Prima vittoria per la Under 15 di Luca Moscioni, dopo averla solamente sfiorata sette giorni fa. Palestrina che rimonta per tre volte la quotata Valsugana e conquista due punti che fanno morale, grazie ad un eccellente finale.
Partenza equilibrata contro i romani che fisicamente mettono in difficoltà i padroni di casa, Pochini trova però sei punti in fila che mettono in chiaro le cose. A cavallo tra primo e secondo quarto la Valsugana prova la fuga, 6-12, ma la reazione è efficace, dieci punti che ribaltano la situazione a favore degli arancio verdi, abili a ripartire in contropiede dopo aver disattivato l’attacco ospite. Forze fresche con Braghese e Iaia a far rifiatare i compagni, solo prima della sirena i ragazzi in maglia blu smuovono il punteggio, dimostrando più convinzione nel terzo quarto quando Palestrina è costretta ad inseguire, ma con distacchi sempre minimi. Cara impatta a quota 22, risponde Eleuteri a chiudere la frazione.
Palestrina stringe i denti e dal 22-26 passa abilmente al 29-26, grazie anche ad un paio di veloci rimesse. Pochini segna gli ultimi punti prima di uscire per falli e Valsugana si rifà pericolosa, il finale è appassionante con il punteggio che torna in parità. Renzi e De Matti catturano rimbalzi in quantità, Cedrolo, Cara e Bruni siglano i punti della sicurezza e Palestrina va meritatamente a prendersi i due punti.