Pall.Palestrina – Virtus Roma 30- 78
Parziali: 9/18 4/23 6/19 11/18
Tabellini:
PALESTRINA: Tabbi 1 , Novelli 3 , Refini 8 , Franceschinis 6 ,Fornari V. , Mattei 3 , Calabresi , Oman , Fornari E.9 , Fedeli.
VIRTUS ROMA: Saccone 9 , Demelis 7, Roncaccia 14 , Cardinali 3 , Polizzi 8 , De Santis 8 , Baldoni 8 , Cianci 4 , Tsiarentsyeu 3 , Di Grisostomo 10 , Ficini 2 , Stanzani 2.
Terza vittoria di fila per i ragazzi di Coach Alesse che regolano senza problemi Palestrina, in una partita all´insegna del buon gioco, pieno di intensità e di determinazione. Risultato finale: 30-78, con i seguenti parziali: 9 – 18, 4 – 23, 6 – 19, 11 -18. Partenza decisa della Virtus Roma che piazza subito un primo break di 8 a 0, ma Palestrina, a tre minuti dalla fine del primo quarto, con un tiro dalla lunetta, riesce a cancellare lo 0 sul tabellone per poi subire subito un secondo break virtussino di 7 a 0, per poi sbloccarsi di nuovo con un tiro dall´arco dei tre punti e finire alla sirena sul -9.
Nel secondo quarto Virtus scappa via, quarto determinate per i romani che lo giocano con tutta l´intensità possibile sfoderando una granitica difesa ma peccando un po´ troppo in attacco; al riposo lungo Virtus Roma è a + 28.
Il secondo tempo vede sempre Virtus farla da padrone e Palestrina a rincorrere: la superiorità fisica e tecnica giallorosa si fa sentire sui biancoverdi, anche se coach Alesse non soddisfatto dell´attacco chiede a gran voce più precisione e lucidità.
Con un divario ormai consolidato sulla doppia cifra coach Alesse gioca con la sua lunga panchina ottenendo ottimi risultati da ogni quintetto e brillanti risposte dall´intero roster.
Ufficio Stampa Virtus Lottomatica Roma