Torneo Pallacanestro Palestrina

Palestrina, Luiss Roma, Tiber Roma e Fortitudo Roma.
Quattro squadre per un torneo organizzato dalla Pallacanestro Palestrina per proseguire un’intensa preparazione atletica che fin qui, acciacchi a parte, sta procedendo nella maniera migliore. Allenamenti a ritmo continuo per Carrizo e compagni, apparsi nell’ultimo torneo di Chieti sulla strada giusta e con un affiatamento incoraggiante visti i tanti cambiamenti nel roster durante l’estate. Non saranno ancora sfide ufficiali e di strada ne resta tanta da percorrere, ma si tratterà di amichevoli indispensabili per oliare i meccanismi.
Al PalaIaia avremo sabato 15 le due semifinali con Fortitudo e Tiber in campo alle ore 18.00 mentre a seguire scenderanno in campo i padroni di casa contro la Luiss Roma alle 20.15. Finali in programma il giorno successivo alle ore 17.00 e 19.15.
Dopo aver affrontato Salerno dunque il Palestrina potrà testare il suo stato di forma contro un’altra compagine inserita nel girone D, la Luiss di coach Paccarie’. Solita filosofia per gli universitari con tanti giovani impegnati nel percorso di studi della prestigiosa accademia e che cercheranno di ripetere la bella cavalcata che lo scorso anno si fermò soltanto in semifinale.  Tanti tuttavia i volti nuovi e dunque un’ottima occasione per fare conoscenza di altri avversari di questa stagione.
Curiosità anche per la Iul Tiber di coach Righetti, capace di portare alle sue dipendenze oltre all’ex Luiss Scuderi tre pezzi d’esperienza assoluta come Maresca, Lestini (arrivato in sostituzione di Liburdi) e Cecchetti. Se ci aggiungiamo il veterano Ricciardi e la nidiata di giovani promesse anche gli arancioblu promettono di mettersi in evidenza.