Si entra assolutamente nel vivo di questa stagione 2014-15 con le semifinali playoff che prenderanno il via domenica con gara1 (si gioca al meglio delle cinque). Due sfide particolarissime con Rieti e Montegranaro divise sportivamente da infinite battaglie e costrette ad un confronto fratricida tra le due corazzate della vigilia, mentre dall’altra parte sarà un derby romano con Palestrina ed Eurobasket che tornano a sfidarsi in un playoff dopo la finale promozione in C di tre stagioni or sono. Due società che hanno dunque fatto enormi progressi e che hanno dato vita sempre a gare accese e coinvolgenti: i precedenti in B negli ultimi due anni parlano comunque di cinque vittorie a zero per i prenestini. Un dettaglio da non calcolare vista soprattutto la crescita esponenziale dei virtussini che hanno inserito nel roster elementi in grado di far fare il salto di qualità: Scarponi e Pullazi in aggiunta al bel gruppo costruito in estate. N0n a caso pur partendo senza fattore campo a favore i romani sono stati in grado di ribaltare la serie con Senigallia e meritarsi il duello con la Citysightseeing che da parte sua ha risolto in gara2 l’ostacolo Giulianova.
Impossibile trovare degli elementi che potranno far pendere l’ago della bilancia, entrambe hanno a disposizione tante frecce al proprio arco e non mancheranno duelli spettacolari, da Rischia e Rossi contro Casale e Fanti ai lunghi dalla mano buona Gagliardo e Pullazi. Palestrina c’è e nonostante trovi un avversario galvanizzato e con autostima sempre crescente può contare su una solidità ritrovata dopo un difficile mese di marzo. Certamente i 115 punti rifilati dai romani alla Poderosa Montegranaro hanno destato grande impressione ma ogni valutazione andrà ora azzerata per vivere almeno tre gare che avranno una storia a se.
Attesa una grandissima e calorosa cornice di pubblico sin dalla gara di esordio a Palestrina, un derby dal grande fascino e un vanto per l’intera provincia a livello cestistico che richiamerà le attenzioni degli addetti ai lavori.
In campo domenica alle ore 18.00 e martedì alle ore 20.30 al PalaIaia, appuntamento al PalaTiziano venerdì 15 ore 20.30 ed eventualmente domenica 17 ore 18.00, spareggio di nuovo al PalaIaia mercoledì 20 ore 20.30. Arbitri dell’incontro di domenica saranno i sigg. Daniele Maniero di Venezia e Andrea Chiodi di Teolo. Costo d’ingresso biglietto unico 7€, gratuito per i ragazzi fino a 15 anni. Aggiornamenti in diretta anche su www.ondalibera.it e sulle frequenze FM 99.00 della radio.