SAN CESAREO: Pugliesi, Oppedisano 4, Sale Francesco 2, Francesconi 21, Sale Filippo 19, Orlandi, Colaiori, Montagner 14, Striano 7.
All.: M. Matteo
GRUPPO PORCARELLI PALESTRINA: Palazzino, CAPORELLO 18, SERVILLO 15, TABBI 2, V.Fornari ne, Eletti 1, GUMA 11, COMPAGNONI 13, E.Fornari ne.
All.: M. Tomassi
Arbitri: Martolini di Roma e De Mattia di Trevignano Romano (RM)
Pubblico delle grandi occasioni al PalaMartinucci per questo derby di ritorno, con il San Cesareo che deve assolutamente riscattare la sconfitta dell’andata e confermare le proprie ambizioni di Interzona.
San Cesareo che recupera in extremis Montagner e Pugliesi, entrambi reduci da infortunio e con nessun allenamento nelle gambe da due settimane, mentre Palestrina ha fuori Perna per squalifica e Temporin.
Parte fortissimo San Cesareo con un parziale di 7-0 grazie ai canestri rapidi di Oppedisano, Sale Filippo e Francesconi. Cala un po’ l’attenzione difensiva per i rossoblu e Palestrina ne approfitta piazzando un contro-break di 0-9, prima che un altro canestro di Francesconi ed un’incredibile tripla di Sale Filippo allo scadere dei 24 secondi fissino il punteggio sul 14-13. Palestrina fa valere i maggiori centimetri sotto i tabelloni alternando la zona 3-2 alla 2-3 per tutti i 40 minuti di gioco facendo densità dentro l’area, mentre San Cesareo cerca di estraniare dal gioco i portatori di palla avversari, Compagnoni su tutti.
Nel secondo quarto sono ancora Francesconi e Sale Filippo a mettere punti a referto per i padroni di casa, mentre Palestrina riesce a trovare punti con l’ex Caporello e Servillo. Si soffre sotto i tabelloni ed è positivo l’ingresso in campo di Striano, che fa la voce grossa a rimbalzo e realizza 4 punti, con tanto di tripla. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 35-39 a favore degli ospiti e con la partita ancora tutta da decidere.
Al rientro dagli spogliatoi è un continuo botta e risposta tra le due squadre, con Sale Filippo, Francesconi e Montagner a rispondere ai canestri di Caporello e Servillo. San Cesareo aumenta però l’intensità difensiva e riesce a concedere agli avversari solo 8 punti nel quarto, chiudendo il terzo periodo sul 50-47.
Nell’ultimo periodo è Montagner a caricarsi la squadra sulle spalle: due triple consecutive (12 i suoi punti nel solo secondo tempo), unita a quella di Striano, mantengono i padroni di casa in vantaggio, con Palestrina che deve rinunciare a Caporello sanzionato del 5° fallo, fallo tecnico ed espulsione. San Cesareo però fa 1/4 dalla lunetta e Palestrina è ancora in partita. Ci provano Guma e Servillo per gli ospiti, ma è ormai troppo tardi e Sale Filippo chiude la partita dalla lunetta.
Al suono della sirena è festa grande al PalaMartinucci, con il San Cesareo che riscatta la sconfitta subita all’andata ed in generale il trend negativo degli ultimi derby contro Palestrina, facendo valere quest’oggi i reali valori in campo delle due squadre, confermandosi anche come una diretta concorrente all’Interzona grazie alle 4 vittorie consecutive arrivate dopo la sconfitta ad Aprilia.
Complimenti quindi ad i nostri ragazzi per la grande partita disputata e complimenti al pubblico presente che ha incitato questi ragazzi fin dal riscaldamento e per tutti i 40 minuti di gioco, dimostrandosi vero e proprio uomo in più in campo!Mattia Mastrofini – Ufficio stampa San Cesareo Basket
Basketincontro.it
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettoRifiutoLeggi di più
You can revoke your consent any time using the Revoke consent button.Rifiuto il consenso