Un cammino iniziato ancora minorenne, che oggi viene impreziosito da un traguardo prestigioso. Quello di Simone Rischia è un lunghissimo capitolo di storia arancio verde che, come stiamo faticosamente cercando di accettare, sta vivendo le ultime pagine.
Ci sembra bello che prima di ultimare questa stagione potesse festeggiare le 300 presenze con la maglia della prima squadra prenestina, al netto di qualche sempre possibile errore nelle statistiche, ma che sicuramente può essere ufficializzato con la presenza di questa sera sul campo del Bramante Pesaro. Una parabola che a Pesaro lo ha visto protagonista di una delle più belle prestazioni in ambito giovanile, e oggi ancora nella storica città del basket marchigiano vedrà chiudersi un cerchio: Dal 18 novembre del 2007 al 28 marzo 2024.
Bando ai convenevoli e ad altre frasi di rito, le lasciamo volentieri per un’altra giornata, pensiamo solamente a goderci l’evento indipendentemente dal risultato del campo: siamo certi che Simone voglia ricordare ancora di che pasta è fatto.