Smaltita la delusione della retrocessione e superate le difficoltà palesatesi nella iniziale programmazione della nuova stagione, finalmente è ripartito, con nuova e rinnovata verve, il vascello arancioverde.
Nelle prossime settimane verrà stipulato il passaggio di proprietà dall’attuale s.r.l. alla nuova società e, a fine mese, verrà costituita la nuova associazione amici della pallacanestro a Palestrina che servirà da supporto fondamentale alla nuova proprietà.
Intanto si comincia a studiare l’organigramma societario con i punti fermi da cui ripartire. Sembra scontata la nomina a Presidente della società sportiva Pallacanestro Palestrina codice FIP 222 del leggendario “Gigi” Stellani che verrà affiancato da vecchi e nuovi dirigenti per preparare la stagione del cinquantenario. Il secondo punto fermo, ormai assodato, è l’impegno in prima persona, quale direttore sportivo e raccordo primario con la nuova proprietà, dell’assessore allo sport cittadino Giuseppe Cilia già Presidente del club arancioverde fino alla stagione 2008-2009.
Il primo tassello importante, a cui sta lavorando il D.S., è la firma del nuovo coach per il campionato di serie B. Ci sono già numerose voci di mercato e nei prossimi giorni, se non addirittura già da domani, forse potremo comunicarvi ufficialmente il nome del nuovo coach prenestino.
Sul fronte dei giocatori, fermo restando valida la scelta della linea giovane della passata stagione che ha riscosso tanti consensi tra gli addetti ai lavori, si parla della conferma di Daniele Ricciardi e dell’arrivo di due tre pedine importanti (sicuramente un pivot, forse un esperto play e un altro giocatore con tanti “punti nelle mani”).
Sarà un agosto molto caldo sotto tutti i punti di vista. Ne riparleremo presto.