Il rinnovato campo Principi Barberini, prima casa ufficiale del Palestrina Basket negli anni Sessanta, torna a respirare aria di basket.
Lo storico campo, a cui gli appassionati di più lunga data ricollegano ancora i ricordi più belli della cinquantenaria storia prenestina, dopo i danni subiti negli anni scorsi è stato completamente ristrutturato dall’amministrazione comunale restituendo alla cittadinanza un luogo sacro e dove ancora oggi piccoli e non solo amano trascorrere il tempo libero con la palla a spicchi.
In questi giorni di opprimente calura è stato utilizzato dal nuovo preparatore atletico per continuare il duro lavoro a cui si sta sottoponendo il roster. Quale miglior scenario per auspicare una nuova ripartenza del basket arancio verde?
Allo stesso tempo si stanno ultimando anche i lavori che restituiranno in piena forma il PalaFlacco, l’altro impianto storico che raccolse l’eredità negli anni ’80 anche della Palestra Rondinella. Ancora un pò di attesa e con l’intensificarsi della stagione anche le giovanili rimetteranno piede sul parquet di Valle Zampea.