Nel gruppo dei senior della prima squadra si aggiunge un altro nome importante per il roster di coach Chiapparelli. Arriva la sesta conferma con il rinnovo per Dario Molinari, classe 1992 e autentica bandiera della squadra arancio verde. Per Dario, che extra campo continua la sua parabola ascendente anche come preparatore, un ruolo di primo piano coniugando le prestazioni sportive con la IoBus con la figura di responsabile della preparazione fisica. Andiamo ad analizzare ogni aspetto con l’interessato, a partire dal suo ritorno a tempo pieno a Palestrina.
“Sono molto contento di continuare a vestire i colori della mia città! Quest’anno lo farò full time con le vesti di giocatore/preparatore fisico della prima squadra e responsabile dell’area fisica del settore giovanile. Potrò iniziare finalmente con tutto il gruppo dal giorno-1 ed essere sempre presente in virtù anche di scelte lavorative differenti. Sono entusiasta del gruppo che è stato creato e credo che con tanto lavoro, mentalità e giusta attitudine potremmo dire la nostra in un campionato molto impegnativo, fatto di tante sfide e incroci interessanti. Un mix di giocatori di esperienza e tanti giovani affamati!”
E lasciamo a lui anche l’approfondimento sul doppio ruolo e cosa apporterà nel lavoro sulle diverse squadre.
“Cercherò di portare un po’ della mia figura di preparatore e della mia esperienza anche nel settore giovanile. Unendo le forze con la società virtussina, credo si sia fatto un grande passo avanti per continuare a crescere e per portare ancora più entusiasmo al movimento del nostro territorio. La nostra idea è anche quella di strutturare un’attitudine maggiore al lavoro, tecnico e fisico, con passione, costanza e sacrificio. Già da lunedì cominceremo a sudare insieme. Non vedo l’ora di respirare il calore del mondo arancio verde e dei nostri tifosi!”
Un onore per noi continuare ad avere al nostro fianco la passione, la grinta e le capacità di un ragazzo straordinario come Dario. E per il pubblico una presenza sul campo capace di fomentare gli animi con la sua proverbiale attitudine di lottatore. A presto!