Si è svolta questa sera la classica presentazione della nuova stagione, con l’informale raduno a cui farà seguito da domattina il vero e proprio inizio degli allenamenti.
Alla presenza della squadra, dello staff e degli appassionati arancio verdi, hanno preso la parola il ds Braghese e i due ex presidenti Giuseppe Cilia e Gigi Stellani (attuale vicepresidente) per dare il benvenuto ai nuovi ed il bentornato ai “senatori” del vivaio, rimarcando la scelta fatta in estate di dimenticare le sofferenze del recente passato affidando il destino della Pallacanestro Palestrina ai ragazzi coltivati fin dal 2001: sarà Luca Perna, classe 1989, l’anziano del gruppo.
E’ stato ribadito come si possa ritenere chiuso un ciclo affascinante della nostra storia, e come questo possa essere un anno di rilancio, tornando all’impegno e alla cura dei particolari che hanno contraddistinto questo decennio all’insegna dei successi.
Un tributo a parte è stato lasciato per Alessandro Tabbi che ha salutato gli ex compagni di squadra prima di prendere la strada per Forlì.
Da domattina alle 9.30 il PalaIaia tornerà ad accogliere gli allenamenti della prima squadra alla presenza di coach Fabrizio Longano anch’egli presentato ufficialmente. Preparazione atletica che sarà curata da quest’anno da Alessandro Angeli che rimarrà dunque in questa nuova veste in casa arancio verde.