Adesso possiamo dirlo, anzi adesso possiamo urlarlo: B!!! Il Settore Agonistico ha comunicato di aver accettato la domanda come squadra riserva del Palestrina, che ha prontamente confermato la partecipazione. Resta ora solamente il passo finale con la ratifica del Consiglio Federale di mercoledì, ma il Palestrina è ufficialmente iscritto al campionato DNB 2013/2014, andando ad occupare una casella nel girone C.
A poco più di un mese dalla sconfitta in gara3 a Roma, le (poche) lacrime versate si trasformano in enormi sorrisi, e visibile è la felicità di tutto lo staff a partire dalla presidentessa Cilia che così conclude trionfalmente il primo anno al comando della società arancio verde, allungando la tradizione di una famiglia che era salita di categoria già altre tre volte.
Il ritorno di Palestrina in B chiude simbolicamente un ciclo nero fatto di due retrocessioni che l’avevano portata dal paradiso della B1 all’inferno della C, oggi con la riforma che ha riunito B1 e B2 si torna di fatto in terza serie nazionale.
In questo mese la dirigenza ha pensato comunque ad una importante programmazione ed adesso potrà accelerare le operazioni per renderle ufficiali quanto prima.
Un ringraziamento va porto a tutti gli sponsor, fondamentali anime del progetto, e i protagonisti della stagione appena conclusa in C, un gruppo quasi interamente composto da giovani prenestini ha riportato Palestrina su in alto e si appresta ad una grande sfida contro società blasonate, con un paese alle spalle che possa rappresentare il valore aggiunto sostenendo in ogni forma le gesta della prima squadra.