Una Palestrina ancora piuttosto imballata, poco lucida e arruffona non brilla nella gara amichevole con Scauri. Quattro quarti con punteggio azzerato (15-16, 11-23, 17-25, 23-23) in cui sono state mischiate frequentemente le carte, con rotazioni a go-go e la scelta di provare quintetti differenti. Alla palla a due in campo Rischia, Ricciardi, Nozzolillo, Omoregie e Spippoli, un primo quarto condotto alla pari poi un black-out che mostra un Palestrina a corrente alternata. Particolare curiosità ha destato il quintetto Rossi, Nozzolillo, Brenda, Casale, Omoregie che ha ben operato nel terzo quarto. Palestrina- Casale, Rossi 5, Nozzolillo 2, Di Salvatore 9, Ambruoso 3, Sperduto 13, Capitanelli 6, Ricciardi 7, Spippoli 12, Rischia 7, Brenda, Omoregie 2.
Non si fermano le amichevoli per la squadra arancio verde che tornerà sul parquet già martedì a Campobasso, per sfidare la Mens Sana Campobasso alle ore 17,15. Vecchie conoscenze tra le fila molisane, come Labella play ex Caserta ed Ostuni, Saccardo nel 06/07 a Ferentino, Benassi nella stessa annata ad Osimo, Agostinetto a Jesolo nelle ultime stagioni e Milos Stijepovic a Molfetta due anni fa.
Preambolo alla gara di Coppa Italia in programma giovedì, un vero tour de force in un periodo in cui si mira a migliorare gradualmente la condizione fisica.