IOBUS PALESTRINA: Rischia 11, Aimaretti 15, Molinari 3, Mastropietro, Colagrossi, Moretti ne, G. Rossi 37, F. Rossi 4, Mattarelli 8, Marchionne ne, Pucciarelli ne, Cara. All. Cecconi
CB FRASCATI: Grilli 24, Cisse ne, Monetti 12, Valentini, Albenzi 4, Meconi ne, Guaita ne, Bonessio 4, De Robertis 10, Pittman 11, Pacitto ne, Sforza 20.
Parziali: 23-26, 37-51, 61-62, 78-85
PalaIaia ancora indigesto per Palestrina che soffre per lunghi tratti la verve di un Frascati ben disposto. Grilli inizia alla grande e gli ospiti mettono subito 6/7 punti di vantaggio, Palestrina riemerge con cinque punti in fila a metà quarto e innesca un bel testa a testa fino alla prima sirena. Tanti però i 26 punti subiti, confermati poi dal break micidiale che spezza la gara nel secondo quarto, la Iobus si ferma sul 28-32 lasciando agli avversari un parzialone devastante di 16-0 che spaventa gli arancio verdi. Situazione disperata nella quale Palestrina prova lentamente a risalire, 37-50 prima del tiro libero per Frascati che chiude il primo tempo. La ramazina della panchina serve ai locali per scrollarsi di dosso insicurezze e paure, G. Rossi prosegue lo show personale e con tre triple fa sentire il fiato sul collo degli ospiti. Con 10 minuti di intensità la Iobus si rimette incredibilmente a contatto e completa l’opera nell’ultimo periodo quando sorpassa e riesce pure ad andare sul 70-67. Qui però le energie vengono meno e Frascati ne approfitta con dieci punti che indirizzano la contesa, Federico e il solito Gianmarco Rossi hanno un ultimo sussulto (78-80) ma Frascati controlla e si porta a casa due punti d’oro.