Ai soci del basket a Palestrina, ai dirigenti, agli appassionati dei colori arancioverdi.
La riunione tenuta mercoledì 23 marzo è stata molto proficua ed ha dimostrato, se ce ne fosse stato bisogno, che la “fame di basket” dei tanti appassionati prenestini è ancora grande.
Mercoledì prossimo 30 marzo alle ore 19, sempre al Pala Iaia, ci sarà il seguito della riunione con il Presidente Stellani e i membri dell’attuale srl proprietaria della società Pallacanestro Palestrina.
Lo scopo della riunione è nominare una commissione di esperti che esegua il monitoraggio dell’attuale srl così da consentire di far acquisire la quota maggioritaria alla associazione “amici del basket prenestino” che verrà prossimamente costituita dai dirigenti, soci e appassionati dello sport che a Palestrina è sempre stato il più seguito.
Si studierà la formula più opportuna che consenta una gestione sana della pallacanestro Palestrina senza dover più chiedere sacrifici troppo onerosi ai protagonisti della vita societaria degli ultimi anni da Giuseppe Cilia a Luca Macarra, da Gigi Braghese ai tanti che con gli esborsi economici in prima persona, o dedicando il loro tempo prezioso, hanno consentito alla nostra società di venire additata, dai media e dal settore cestistico, come una isola felice del basket che sta facendo del settore giovanile il suo fiore all’occhiello. Il mantenimento degli ottimi rapporti con sponsor importanti quali la ITOP srl, il Gruppo Porcarelli, Par Bus srl, Busca Auto e l’allargamento della compagine sociale saranno il primario compito per i prossimi mesi.
La retrocessione della prima squadra nel campionato in corso era di fatto stata “programmata” già ad inizio stagione in risposta agli assurdi cambiamenti imposti dalla Federazione al campionato di A dilettanti. Potremo a fine stagione essere fieri di aver lanciato nel massimo campionato dilettantistico italiano i nostri migliori giovani e orgogliosi dei tanti complimenti ricevuti grazie all’ottimo lavoro di coach Galetti, di Rossella Cecconi e di tutto lo staff tecnico.
Durante il corso della serata di mercoledì verrà ipotizzato anche l’organigramma di massima da cui ripartire per la prossima stagione: quella del cinquantenario.
Un saluto a tutti e un ringraziamento per la calorosa risposta che avete data alla convocazione di mercoledì scorso.
Agapito Fornari (Addetto Stampa Pall. Palestrina)
P.S. Al prezioso Giovanni Fazzino e alla segreteria (Alberto Fornari) viene richiesto, come sempre, di farsi portavoce tra i soci, i dirigenti e quanti si stanno adoperando per mantenere in alto i colori arancioverdi, per partecipare all’importante evento.