Queste poche righe, per far conoscere ai tifosi prenestini che coach Galetti non rinnoverà l’accordo con la Pallacanestro Palestrina, non vogliono essere il solito comunicato di ringraziamento formale che in queste occasioni si esprime nei confronti del coach che separa la sua strada da quella della squadra che ha guidato in panchina nell’ultima stagione. Vogliono essere espressione di un sincero ringraziamento per il lavoro e il servizio svolto, nella passata stagione, allo sport più amato a Palestrina.
In un anno difficile, dove era prevedibile la sofferenza nel coprire un ruolo decisivo per le prestazioni agonistiche della prima squadra e della squadra di punta del settore giovanile, Gianluigi Galetti si è speso molto sposando in pieno la politica di ridimensionamento della società causata anche dalle astruse nuove regole del basket dilettantistico per la serie A dilettanti.
Con le prospettive immediate che non lasciano intravedere sostanziosi investimenti economici per la società arancioverde, ne cambi di direzione da parte della Federazione, non si è riusciti a trovare un nuovo accordo con l’allenatore forlivese che sicuramente merita ancora palcoscenici ai piani superiori.
In bocca al lupo a coach Galetti e buon lavoro al Direttore Sportivo Cilia che a seguito della decisione di non rinnovare il rapporto con coach Galetti sta lavorando alacremente per individuare l’head coach della prossima stagione arancioverde.