La Pallacanestro Palestrina con la presente nota intende porgere le proprie scuse per lo spiacevole episodio che ha portato oggi 10 marzo alla mancata disputa della gara tra la Citysightseeing e la Ilco Viterbo. Ricordando brevemente quanto accaduto, all’entrata degli ufficiali di campo si verificava un malfunzionamento del tabellone luminoso dei 24 secondi, lo stesso infatti scorreva senza possibilità di essere arrestato e dopo un iniziale tentativo che sembrava risolvere il problema, si riproponeva costringendo a ricorrere alla strumentazione manuale di riserva, obbligatoria per regolamento. Quella presente nel PalaIaia presentava però altro problema con il reset, non consentendo la verifica del tempo trascorso in maniera esatta.
Alle 18.00 la coppia arbitrale disponeva i venti minuti di tempo per continuare a risolvere entrambe le strumentazioni ma nonostante i tentativi non si riusciva a garantire il regolare inizio della gara, che veniva dichiarata chiusa e in settimana inevitabile dovrebbe essere il verdetto di sconfitta a tavolino per la squadra ospitante.
La società si rivolge in primis a tutto lo staff tecnico, i giocatori e i dirigenti accompagnatori esprimendo le proprie scuse per il danno arrecato e in secundis a tutti coloro che sono intervenuti al Palasport per gustare una domenica di sport, in vista di un match molto sentito e importante. A tutte queste componenti la società esprime il rammarico e l’intenzione di evitare nel prossimo futuro che possano ripetersi fatti come quelli osservati stasera.
Pall. Palestrina