La Under 15 sfiora il colpo gobbo

Under 15 che beffa

Palestrina 61 Eurobasket 62

Partono bene i prenestini che operano il primo break portandosi in vantaggio per 8 a 4; bella la reazione dei ragazzi romani che pressando gli avversari chiudono il primo quarto in vantaggio per 20 a 12.

Nel secondo e terzo quarto c’è un grande equilibrio in campo e la differenza tra le due squadre rimane immutata. Gli arancioverdi non riescono a ridurre il divario a causa dei numerosi errori nei tiri liberi, chiuderanno la partita con un clamoroso 18 su 51 che alla fine peserà notevolmente sull’esito della gara. Anche i ragazzi romani commettono troppi errori dalla lunetta ma riescono a mantenere il vantaggio grazie ai numerosi rimbalzi offensivi catturati.

A cinque minuti dalla fine Refini commette il quinto fallo e lì la partita sembra terminare ma i ragazzi di coach Tomassi grazie ad una notevole intensità difensiva recuperano  punto su punto e si arriva ad un concitato finale. Mattei realizza 2 liberi portando i prenestini sul meno 1 e a quel punto mancano 1 minuto e 10 alla fine e gli arancioverdi  riconquistano palla vanno in attacco ma sbagliano.

Fornari E. cattura il rimbalzo e segna  ma un’infrazione di passi (discutibile) vanifica il sorpasso dei prenestini . Negli ultimi 40 secondi gli arancioverdi hanno tre palloni per vincere la gara che per concitazione non riescono a trasformare in canestri. Resta la bella prova dei ragazzi di coach Tomassi che nonostante il notevole divario fisico rimangono in partita fino all’ultimo secondo. A fine gara grande sportività in campo con i ragazzi romani che vanno ad abbracciare i prenestini abbattuti, amareggiati per un finale rocambolesco.

Tabellini

Tabbi 1, Novelli 12, Refini 25, Mattei 4, Franceschinis 12, Oman 1, Palazzino , Fornari V. , Fornari E. 6 .