La Pallacanestro Palestrina è lieta di comunicare l’avvenuto accordo con l’atleta Carlo Luigi Coraggio per la corrente stagione agonistica.
Coraggio, romano di scuola Fortitudo Roma, con la quale ha anche partecipato al campionato di C2, è un classe 1989 che può occupare tutti i ruoli di esterno, dotato di una discreta altezza (194 cm) e di buona agilità e visione di gioco.
Ha militato nella passata stagione con la maglia di Montecatini, nel girone A di A dilettanti, raccogliendo una salvezza con la maglia rossoblu contribuendo in 15 minuti di media col 35% dal campo. Nei suoi trascorsi anche un’apparizione con la maglia della Stella Azzurra, in doppio tesseramento.
Free agent, si allena con la maglia arancio verde dagli inizi di ottobre ed è stato ora tesserato dalla società prenestina risultando disponibile già dalla gara odierna contro la FMC Ferentino. Una nuova rotazione per coach Galetti che potrà dunque allungare le proprie scelte, in un momento delicato causa i concomitanti infortuni di diversi elementi del roster.
Coraggio mantiene anche quest’anno lo status di under e va a rimpolpare una già nutrita schiera formata dai giovanissimi locali, per lui un in bocca al lupo per proseguire nel bel momento dimostrato dai suoi nuovi compagni di squadra.
Si intende ringraziare per la collaborazione nella riuscita dell’operazione la società Fortitudo Roma e l’agente Gianluca Duri.
(Ufficio Stampa ITOP Pallacanestro Palestrina)