La Foresta piega la Under 17 prenestina

ANDAMENTO INCONTRO 5′ 10′ 15′ 20′ 25′ 30′ 35′ FINALE
PORCARELLI PALESTRINA 16
25 44
58
LA FORESTA RIETI
15 36 50
68

GRUPPO PORCARELLI PALESTRINA: Caporello 11, Perna 14, Tabbi 1, Temporin 10, V.Fornari, Eletti, Camilloni 2, Guma 2, Compagnoni 18, E.Fornari.

All.: M. Tomassi

LA FORESTA: Fabri 30, Magnanelli, Beltran 10, De Angelis 2, Matteocci 4, Annibaldi 2, Nobili, Vio 5, Aguzzi 1, Rosati, Carosi 14, Tosti.

All.: G. De Ambrosi

Arbitri: Lupelli e Sansone di Latina

Un ottimo La Foresta Rieti riesce a passare anche sull’ostico campo della Pall. Palestrina.
I prenestini stavano attraversando un ottimo momento di forma come dimostra anche l’ottima partenza di questo match.
Sono infatti i ragazzi di coach Tomassi a prendere l’iniziativa fin dai primi possessi e con le penetrazioni di Perna e Compagnoni ed i piazzati di Caporello riescono a portarsi in vantaggio, senza però riuscire mai a staccare gli avversari che trascinati da un sontuoso Fabri si tengono sempre in scia.
L’equilibrio si mantiene intatto anche nei primi cinque minuti del secondo quarto con le squadre che fanno molta fatica nel trovare la via del canestro. A questo punto è di nuovo il playmaker reatino ben coadiuvato da Carosi e Beltran a vivacizzare l’incontro, solo che questa volta i prenestini non riescono più a rispondere e così all’intervallo lungo il La Foresta Rieti ci arriva con un sostanzioso +11.
I prenestini però non si danno per vinti e gli va dato il merito di provare senza sosta per tutto il terzo quarto a ricucire il gap creatosi. La loro sfortuna però è stata quella di incontrare un Fabri a dir poco scatenato che anche nel terzo quarto si dimostra mente e finalizzatore del gruppo respingendo con punti e assist ogni assalto prenestino. Il punteggio dice +6 La Foresta Rieti all’ultimo mini riposo.
Per Palestrina quindi c’è ancora speranza, ma nell’ultimo periodo i padroni di casa non riescono a ricucire ulteriormente il divario subendo negli ultimi minuti anche un ulteriore allungo dei ragazzi di coach De Ambrosi che così possono festeggiare un’altra preziosa vittoria che li porta in seconda posizione. basketincontro.it