Oggi è un giorno davvero importante per noi, per il nostro minibasket e per la crescita del nostro settore. Ben 3 dei nostri collaboratori inizieranno il Corso da Istruttori Minibasket. Andiamo per step.
Silvia Moscetta, ormai da due anni impegnata sui campi insieme alla nostra responsabile Eleonora. Conosce bene i bambini, è mamma di due ex giocatori, è lei stessa giocatrice e se c’è una cosa che potrà trasmettere alle generazioni future è che non bisogna mai arrendersi. Decisa, determinata, tosta e piena di energie e vitalità. È l’espressione più vera del “CE LA PUOI FARE. TU NON LO SAI ANCORA, MA SEI IN GRADO DI FARCELA”.
Daniele Cristofari Classe 2003. È cresciuto a Palestrina, con i nostri istruttori e allenatori. Una bellissima famiglia alle spalle che lo ha sempre sostenuto. Un ragazzo gentile, disponibile, serio e di grande passione. Sicuramente ai bambini potrà insegnare il rispetto, il mettersi a disposizione di tutti, prediligendo la squadra piuttosto che il singolo.
Lorenzo Colagrossi, anche lui classe 2003, impegnato con la Serie C in questo campionato che sta andando alla grande. Per lui vale quello che abbiamo detto di Daniele. È cresciuto a Palestrina con cui gioca e si confonta ormai da anni. Una famiglia che lo segue e lo invoglia. Se c’è una cosa che può trasmettere è l’istinto, la creatività, il genio e la follia. Estremamente sensibile con i bambini di qualsiasi età pronto ad insegnare ma anche e soprattutto a divertirsi con loro. Soprattutto a questi due ragazzi abbiamo dato tanto nel corso degli anni. I tornei in giro per l’Italia, le notti insonni con loro, i parchi divertimento e sicuramente qualcosa gli abbiamo lasciato.
Oggi tutti e tre iniziano un percorso importante che, per chi vorrà, potrà essere significativo per tutta la vita. Non abbiamo dubbi su nessuno di voi. La pallacanestro è passione e voi ne avete da vendere. In bocca al lupo per questa nuova avventura. Siamo fieri di voi