Il punto sulle iscrizioni giovanili regionali

Il Comitato Regionale ha pubblicato in mattinata l’elenco delle iscrizioni ai campionati giovanili.
Limitandoci a quelli che riguardano il Palestrina e i cui termini sono scaduti lunedì, vediamo nel dettaglio la situazione.
Innanzitutto la categoria Under 19 Eccellenza, in attesa di conoscere i posti assegnati al Lazio per il campionato DNG U19, sono sette le società che hanno ottemperato alle procedure di iscrizione. Stella Azzurra, Smg Latina, Virtus Roma, Palestrina, Tiber, Terracina ed Anagni. Secondo le disposizioni regionali solamente quelle che hanno effettuato l’Interzona 2011-2012 sia con la Under 19 e Under 17 avranno un posto assicurato, e questi criteri privilegiano dunque solo le prime due della lista. Le altre effettueranno una fase intertoto a seconda dei posti ancora a disposizione.
Passando alla categoria Under 17, sono state 19 le società che hanno richiesto di partecipare. Tre in più delle 16 previste nel girone usuale. Di diritto ci saranno Stella Azzurra, Tiber, Virtus Roma, Sam, La Foresta, Smg Latina, Eurobasket, Scauri ed Anagni (ma si tratta di società diversa). Gli altri posti se li contenderanno Palestrina, Fortitudo, Petriana, Terracina, Aprilia, Città Futura, S.Paolo Ostiense, Velletri, Lido di Roma e Willie Bk. A meno di rinunce dell’ultimo minuto o iscrizioni che fossero state erroneamente trascurate.
Chiudendo con la Under 19 Elite, alla prima fase a gironi dovrebbero prendere il via tutte le 32 società iscritte.