Ultima giornata d’andata per la prima sfida del 2011. Nel Palasport Giovanni Paolo II di Massafra saranno di scena la Cisa Massafra e la Itop Palestrina, divise in classifica da otto punti, ed entrambe reduci da uno stop prima della sosta natalizia.
Per la neo promossa pugliese una estate tribolata con un’altalena di emozioni terminata infine con la regolare iscrizione alla A dilettanti, e una classifica tuttora insufficiente nonostante i tanti sforzi della dirigenza per un roster competitivo. Concluse le operazioni di mercato con qualche settimana di ritardo rispetto le concorrenti, sono giunti nella città tarantina nomi di buon livello come l’ex Livorno e Bologna Silvio Gigena, fermo però da oltre un mese. Esperienza anche da Nicola Basanisi e Maurizio Cucinelli, ormai volti noti per gli sportivi arancio verdi, mentre freschezza ed imprevedibilità assicurata dal play Lenardon arrivato da Trieste in corso d’opera, il tiratore Scarponi avversario cinque anni fa con la maglia di Porto Torres, il lungo (anch’egli ex Bologna) Quaglia, la coppia con passato alla Stella Azzurra Cigliani e Rossetti. Spazio anche per il giovanissimo Laquintana e il lungo ex Corato Pelliccione.
Il coach è Bernardi, che ha preso il posto di Bianchi. Qualche buona notizia invece per la Itop arriva dal parziale recupero di Simone Rischia, già testato a Scauri, col solo Di Salvatore ormai in infermeria. Per una combattiva Palestrina si profila uno degli ultimi tentativi per rientrare nel lotto delle squadre in cerca di posti salvezza, o comunque per scalare qualche posizione nel girone. Allenamenti ripresi domenica 2 gennaio nell’impianto di Valmontone causa il concomitante torneo internazionale Tonino Iaia che ha reso indisponibili i campi di Palestrina, mercoledì la partenza per la Massafra e dopo la trasferta in Puglia la Itop farà ritorno in sede per preparare un altro incontro a distanza ravvicinata, quello col positivo Bisceglie, tra le mura del PalaIaia (domenica 9 gennaio).
Ex in campo sarà Andrea Capitanelli, fresco di promozione in A dilettanti proprio con la società bianco rossa.
Arbitreranno l’incontro i sigg. Gaudino e Chersicla.
Non sarà assicurata la consueta diretta di Radio Onda Libera, gli sportivi potranno seguire l’incontro oltre che sul consueto netcasting del sito della Lnp, anche sullo streaming del portale massafrese: qui.
Un minuto di silenzio sarà osservato per onorare la memoria del caporalmaggiore del Settimo Reggimento alpini di Belluno, Matteo Miotto.