Giovanni Poggi a Palestrina, un 97 su cui puntare

poggiGiovanni Poggi è un nuovo giocatore del Gruppo Porcarelli Palestrina, l’atleta tesserato per la Lido di Roma Basket ma di proprietà dell’Alfa Omega passa in prestito per la stagione 2014-15 nel roster arancioverde, con diritto di riscatto da esercitare.
Un arrivo decisamente importante quello del lungo (202 cm) classe 1997 proveniente dal florido vivaio della società del litorale romano, che renderà ancora più competitivo il reparto dei lunghi della formazione Under 19. Reduce da due ottimi campionati Under 17 Eccellenza, si è dimostrato elemento cardine per la squadra in entrambe le metà campo, abbinando alle grandi doti di rimbalzista anche una sempre più convincente fase realizzativa. A gennaio ha partecipato con la Lido di Roma al Memorial Iaia, quinto posto finale con 22 punti nella gara conclusiva, a maggio invece ha visto interrompersi il cammino verso le finali nazionali davanti a uno sfortunato girone interregionale.
Negli ultimi anni ha mantenuto fede alle ottime referenze ricevute, è stato costantemente convocato per i progetti ATG 97 ed ora affronta con la maglia di Palestrina il primo campionato DNG, al contempo entrerà nelle rotazioni della prima squadra agli ordini di Coach Gianluca Lulli. Un’operazione di mercato che arricchisce in maniera consistente il parco giocatori arancio verde, la società esprime la massima soddisfazione per l’avvenuto accordo e formula a Giovanni i migliori auguri per una serena e redditizia stagione.