Finalmente si torna a vincere. La vittoria di ieri è la prima nel girone di ritorno ed arriva dopo 8 sconfitte consecutive (l’ultima vittoria è datata 8/1 a Rieti mentre in casa è dal 4 gennaio che non si regalava un sorriso ai tifosi).
Finalmente torna stellare Daniele Ricciardi con 30 punti in 35 minuti, 7 su 10 nel tiro da due, 3 su 6 nel tiro da tre, 7 su 7 (!!!!!) nei tiri liberi e 29 di valutazione (MVP).
Finalmente si rivede la squadra correre con un bravissimo Angeli che in 40 minuti in campo (!!!) segna 19 punti con un 4/6 da due 3/5 da tre e 2/4 nei liberi per un 13 di valutazione. Quale sarà il segreto del riminese per fermare il tempo?
Finalmente si sconfiggono anche due arbitri apparsi addirittura peggiori della coppia arbitrale vista sul campo della Stella Azzurra; dal secondo quarto in poi (con l’espulsione di Omoregie) hanno fatto di tutto per far perdere l’incontro agli arancioverdi.
Finalmente al solito terzo quarto da dimenticare (17-24 il parziale) è seguito un ultimo periodo che ha entusiasmato il pubblico.
Finalmente si è rivisto al Pala Iaia un pubblico numeroso e rumoroso.
Finalmente possiamo tornare a sperare di giocarsi fino in fondo la salvezza in DNB.
Finalmente si ha la certezza che alcuni giovani valgono, eccome, la categoria (Brenda 9 punti, 3/5 da due e 3/4 nei liberi con 19 di valutazione per i suoi 11 rimbalzi e 4 falli subiti in 26 minuti).
Finalmente un errore arbitrale e un eccessivo nervosismo (leggi Omoregie) non viene pagato caramente. Precious, migliore in campo fino alla maledetta reazione del secondo quarto, non doveva reagire alle provocazioni degli avversari (era già successo all’andata). E’ in arrivo una multa societaria per chi era stato fino a quel punto l’ago devastante contro Agropoli (non a caso i più esperti avversari hanno cercato di innervosirlo). Era arrivato a 23 di valutazione in 17 minuti con 5 su 6 da due, 1/1 nei liberi, 11 rimbalzi e una stoppata data. Con il gesto di reazione, seppur comprensibile, il centro prenestino ha rischiato di far perdere la gara agli arancioverdi.
Nell’articolo della scorsa settimana avevamo tuonato: “non fateci arrabbiare sul serio” e la squadra ha risposto in modo positivo. Domenica, nella trasferta di Giugliano, occorre assolutamente restare concentrati e non sottovalutare l’avversario che finora è stato sconfitto 23 volte in altrettante gare disputate.
Forza ragazzi tra poco è primavera.