Domenica in campo Palestrina-Ruvo

Si alza il sipario anche al PalaIaia per questa (tribolata) stagione 2010/2011. Domenica 3 ottobre alle ore 18.00 la palla a due che aprirà le danze per Palestrina-Ruvo di Puglia, una sfida che potrebbe già pesare in chiave “morale”. Coach Galetti sta convivendo con la difficile situazione dettata da contrattempi più o meno fastidiosi, che stanno limitando la preparazione della squadra, desiderosa di raggiungere al più presto la migliore condizione. Nel frattempo stasera alle ore 19 la squadra effettuerà un’amichevole sul campo della Romana Chimici Anagni, che nella prima giornata ha superato l’altra matricola Massafra 81-73.
Il calendario non aiuta la Itop che avrà si due incontri casalinghi in fila, ma si trova di fronte due delle migliori formazioni del girone, cominciando domenica appunto con l’Adriatica di coach Cadeo. Squadra che ha risposto decisamente sul mercato con l’obiettivo di mantenere la serie conquistata nell’estate del 2009 dopo il ripescaggio; dopo Mainoldi, un altro ex cercherà di mettere i bastoni tra le ruote del Palestrina, tocca stavolta al ventunenne Stefano Laudoni, il giovane che con la maglia arancio verde si è messo in mostra per ben tre stagioni di B1. Accanto a lui calcheranno il parquet di Via Pedemontana anche gli ’88 Bonfiglio e Zerini, due under in cerca della consacrazione, il fresco Premio Saba Bonacini, altro playmaker, il talento dei vari Malamov, Pilotti e Modica, non nuovi per gli appassionati prenestini. Un roster completo che annovera anche il colored Ihedioha, il baby Merletto e dulcis in fundo l’ex Veroli Stefano Simeoli, giunto in Puglia a sostituire il claudicante Del Brocco (anche lui ex arancio verde).
Un incontro che Gianluigi Galetti sta preparando con la massima intensità al fine di tentare il tutto per tutto nella prima davanti il pubblico amico, che nonostante il poco allettante avvio si spera possa occupare in buon numero gli spalti del PalaIaia. Non sarà impresa facile tenere testa alla squadra biancoblu ma la Itop potrebbe trovare nuove energie dal desiderio di dare un calcio alla sfortuna e al periodo no. Arbitreranno l’incontro i signori Vaccarini e Nicolini, l’unico precedente in questa serie è quello disputato il 25 novembre scorso e terminato 67-59 per i padroni di casa.
Consueta diretta sulle frequenze di Radio Onda Libera e in streaming audio sul sito www.ondalibera.it

La scheda di Palestrina

La scheda di Ruvo