Domenica in campo Palestrina-Molfetta

Tre gare al termine. Domenica alle 18 arriva per la Itop Palestrina la formazione pugliese del Centro Auto Ford Molfetta, invischiata nella lotta salvezza e desiderosa di raccogliere punti in trasferta a dir poco fondamentali. La Itop, come noto già retrocessa, ha potuto ben poco domenica scorsa sul campo del Sant’Antimo, davvero troppa la differenza di valori specialmente considerando che di fronte alle migliori squadre del torneo la Itop si presenta con medie realizzative insufficienti. Finale di stagione reso ancora più complicato dagli ennesimi infortuni che di fatto hanno limitato al massimo le rotazioni. Omoregie ha in pratica chiuso anticipatamente il suo 2010/2011, Di Salvatore appare sempre in dubbio, Galetti ha fatto man bassa dalla Under 19 approfittando per regalare minuti preziosi ai suoi ragazzi, da Molinari a Brenda, da Casale a Cara. I molfettesi giungeranno nel Lazio con un gradito ex, Mauro Morri. Il fortissimo playmaker ammirato nella stagione 2008/2009 in maglia arancio verde, ha potuto mettersi in discussione grazie alla società del presidente Bellifemine, dopo il grave incidente dell’estate 2009 che ha rischiato di porre fine alla sua luminosa carriera. Pochi minuti finora per Morri, ma di grande utilità per il suo team. Per il pubblico prenestino l’occasione (se verrà convocato) di applaudire uno dei protagonisti dell’ultimo playoff della società prenestina, proprio all’inizio di questo triennio nella terza serie.
Da parte prenestina va invece annotata la presenza di un ex come Andrea Capitanelli, che ha colto un ripescaggio in B1 proprio con la canotta degli adriatici.
Nella gara d’andata la Itop perse una grossa occasione per portare a casa il bottino pieno, gara condotta per oltre tre quarti e beffarda rimonta finale. Nel 2009/2010 una Molfetta in grossa difficoltà fu rivitalizzata dalla prova scialba degli arancio verdi, già in fase calante dopo uno splendido campionato: la vittoria fu uno dei passi decisivi della sofferta salvezza per la Centro Auto. Piacevole il ricordo del primo dei tre rendez-vous, nella primavera del 2009 con Vitale e soci autori di un blitz di misura con tripla finale proprio della forte ala del Palestrina: in quell’occasione invece furono questi ultimi a compiere l’avvicinamento necessario ai playoff.
Arbitri dell’incontro saranno i sigg. Pisoni e Brindisi.
Diretta radio dell’incontro su Radio Onda Libera e in streaming sul sito www.ondalibera.it

La scheda di Palestrina

La scheda di Molfetta