Si torna in Sardegna, Palestrina non attraversava il Tirreno dal 2008 quando si doveva raggiungere Cagliari per andare a scrivere un’altra pagina importante di storia e mettere le basi per la promozione in B1. Domenica la Citysightseeing riporterà i colori arancio verdi sull’isola, proprio a Cagliari e proprio al Pala Rockfeller, anche se ora nell’impianto del capoluogo sardo vi gioca la Olimpia Cagliari, cugina della Russo emigrata a Sestu. Rivedremo un volto di allora, quello della guardia Roberto Pintor, ex caposaldo della Russo di coach Montemurro ed oggi tra i più validi elementi della squadra cagliaritana, che domenica scorsa è andata a vincere in casa della ostica Luiss. Sarà un match dunque da prendere con le pinze, anche per la presenza di un altro totem, sotto canestro navigherà Soro, giocatore dal passato importante: inizia dalla Virtus Bologna per poi passare a Ferrare, in terza serie con Padova, Trapani, Forlì, Firenze, Olbia, Virtus Siena, e più recentemente Potenza (una promozione in B1) e Francavilla. Altri due atleti locali dotati di grande esperienza sono Schiffini e Mastio più la bandiera Manca, poi spazio ai più giovani Chessa, Marco Pintor, Pinna mentre è recente il tesseramento di un ex arancio verde, Davide Masella, un lungo classe 1993 visto lo scorso anno con le giovanili di Palestrina.
Squadra da temere, specialmente tra le mura casalinghe, ma la Citysightseeing dopo due sconfitte consecutive non può accontentarsi della presenza e dovrà tentare di riprendere confidenza con i due punti e così assestarsi già in una situazione confortevole. Qualche miglioramento si è già notato, ma mai la formazione arancio verde è riuscita a mettere il naso avanti ad Aprilia, agguantando la parità a più riprese senza assestare il colpo del ko. I margini di miglioramento restano notevoli e da qui passeranno le fortune future, si tratterà di un weekend assai impegnativo anche perché dopo il match di Cagliari parte della truppa ripartirà lunedì mattina alla volta di Brindisi per la quinta giornata di DNG.
La gara inizierà alle ore 15.00 per permettere il rientro in serata della squadra prenestina, gli arbitri saranno i sigg. Errico e Leonelli.