Dopo il titolo regionale dello scorso anno, altra ottima stagione per il Gruppo Porcarelli Palestrina targato Under 17. Terzo posto dietro la fortissima Smg Latina e la Virtus Roma, pur battuta al PalaIaia. Il 5 maggio il calendario propone gli spareggi per qualificarsi all’interzona, che già dodici mesi fa arrise agli arancio verdi schiudendo le porte di Vasto.
Palestrina se la vedrà coi siciliani del Lifemotors Mia Basket. I messinesi sono stati superati nella finale regionale dal Basket Ragusa, conquistando comunque la piazza d’onore e continuando il buon lavoro che l’ha già portata tra le 32 migliori Under 15 nel 2010.
Gruppo che va dai 1994 ai 1996 (Casile e Bellomo per citarne alcuni) e che vede elementi già in evidenza come Galletta, nel roster della C regionale, gli esterni Panebianco e Gulletta, e soprattutto Simone Sofia, un 1995 tra i più interessanti della regione e non solo, con convocazioni in Nazionale Under 15 e tuttora nel giro azzurro. Il club del presidente Germanà e dell’allenatore Guido Restanti raccoglie dunque i frutti di un intenso e oculato lavoro del proprio vivaio, rappresentando per i ragazzi di Cecconi un ostacolo non sottovalutabile.
Per chi la spunterà, c’è in attesa il concentramento di Morciano di Romagna, dal 13 al 15 maggio prossimi. Un girone insidiosissimo dove troviamo ben due campioni regionali, Monfalcone per il Friuli e Caserta per la Campania, mentre la quarta uscirà dall’altro spareggio tra Blu Orobica Bergamo e Cap Genova, coi lombardi favoriti.
La gara tra Lifemotors e Gruppo Porcarelli avverrà in campo neutro a RENDE (CS) nella Palestra Polifunzionale in SS 19 Loc. Quattromiglia. Palla a due alle ore 17.30.