Definiti i gironi intertoto per l’U19 e per l’U17 ecc.

Sono stati definiti, nella  riunione odierna svoltasi presso il Comitato regionale Lazio, i gironi e le date dei tornei Intertoto Under 19 e Under 17 di eccellenza.

Per la categoria Under 19 risultano iscritte 10 squadre che si contenderanno i 6 posti a disposizione del Lazio per il nuovo campionato nazionale Under 19.

Il Gruppo Porcarelli Palestrina è stato inserito come testa di serie insieme a Stella Azzurra, Virtus Roma ed Eurobasket (le 4 finaliste regionali dello scorso anno) e sono stati formati due gironi di 5 squadre ciascuno, con gli arancioverdi  che si ritroveranno, nel girone B, con Stella Azzurra, SAM, Pall. Ferentino ed Ostia Sharks; nell’altro girone si ritroveranno invece Virtus Roma, Eurobasket, SMG Latina, Tiber e Vigna Pia. 

Si disputeranno gare di sola andata e le 6 squadre che avranno accesso alla nuova fase saranno le prime due classificate di ogni girone e le due vincenti degli spareggi tra la terza del girone A e la quarta del girone B e tra la quarta del girone A e la terza del girone B.

In attesa del calendario definitivo si sa che l’avvio è previsto per il giorno 1 settembre e che gli incontri tra le teste di serie (Stella Azzurra-Pall. Palestrina e Virtus Roma-Eurobasket) si disputeranno entrambi nell’ultima giornata di ogni girone.
 
Nel campionato Under 17 la squadra prenestina è invece ammessa di diritto alla fase regionale insieme ad altre 8 squadre (Stella Azzurra, Tiber, SMG Latina, Basket Palocco, SAM, Anagni, Virtus Roma e San Cesareo)  e dovrà attendere la disputa dell’intertoto che, a partire dal 4 settembre, dovrà qualificare altre 7 squadre. L’inizio del campionato regionale è previsto per i primi di ottobre.