La Pallacanestro Palestrina si assicura per la stagione 2010/11 le prestazioni sportive dell’atleta Daniele Ricciardi.
Ricciardi proviene dalla Tiber Roma ed è stato compagno di squadra negli ultimi tre anni di Andrea Sperduto, col quale ha condiviso l’arrivo in maglia arancioverde.
Romano di ventinove anni, Ricciardi e’ una guardia-play, 185 centimetri, dotato di elevata capacità realizzativa e ottimo passatore. Veloce nell’uno contro uno, buon tiro dalla media e lunga distanza, ha militato nella Tiber per lungo tempo divenendone un punto di riferimento, incrociando in più di un’occasione il cammino del Palestrina, e lasciando spesso il segno. L’esperienza maturata in tanti anni di pallacanestro tornerà indiscutibilmente utile nel ruolo di chioccia del reparto esterni, mentre la dinamicità e fantasia garantiscono quel pizzico di imprevedibilità in più nel gioco offensivo degli arancio verdi.
Con l’acquisto di Ricciardi giungono a cinque i senior inseriti nel roster dalla Pallacanestro Palestrina, che vanno a rinforzare il manipolo di dieci ragazzi tutti provenienti dal vivaio che faranno parte del gruppo della prima squadra.
“Sono davvero felicissimo per questa chiamata – ha commentato Ricciardi – per la quale devo ringraziare tutti dal Presidente all’intera dirigenza; dopo anni di sacrifici e duro lavoro in una società dove mi son trovato benissimo, esaudisco anche il sogno di raggiungere i massimi livelli, almeno nei campionati “dilettantistici”. Un realtà che conosco ovviamente bene, sono stato compagno di squadra di un prenestino come Flavio Manieri col quale si discuteva della città, della squadra, e non è stato l’unico nel corso di questi anni. Mi immergo in un ambiente nuovo del quale ho potuto apprezzare tanti aspetti, da avversario poi non potevo non riconoscere la passione del pubblico e l’affetto che sa mostrare. Ci sono tutti gli ingredienti per iniziare positivamente questa avventura. “
(Ufficio Stampa Pallacanestro Palestrina)
Se inizia a segnare è come le Pringles: ONCE HE STARTS HE CANNOT STOP!!!
Spacca tutto xi…te vojo bene
SONO UN TIFOSO DELLA TIBER, MA DA OGGI, GRAZIE A RICCIARDI E SPERDUTO, ANCHE TIFOSO ARANCIO-VERDE. FORZA RAGAZZI.
Grande acquisto! sono di Montesacro e ho avuto modo di apprezzare le ottime performance del Rich,specie nelle bombe! un gran trascinatore che non si da mai per vinto!!!
PA…PA…PALESTRI!!!!
Grande Rich…con te Vittoria assicurata!!!
Ricciardi è un campione l’unico allen iverson della lega dilettanti…
Palestrina ha messo i soldi in banca e il Rich calcolerà gli interessi…
insomma come dire daniele è fondamentale come i beatles…
davvero un grande acquisto…dopo quanto fatto vedere negli ultimi anni e` una garanzia!!!