Dal 2 gennaio al via il XIV Memorial Tonino Iaia

Anche quest’anno la sosta natalizia non lascerà a bocca asciutta gli appassionati di pallacanestro.
E’ in arrivo la quattordicesima edizione del Memorial Internazionale Tonino Iaia, un appuntamento ormai consolidato nel panorama cestistico, in particolare per quello giovanile che vive in questo periodo tornei di grande fascino (basti pensare al Città di Roma a fine dicembre, o al “Bruna Malaguti” che si svolge nello stesso periodo dello Iaia).
Dal 2 al 5 gennaio 2013 dunque via alla competizione prenestina che come al solito vedrà nella prima fase impiegati altri impianti come quello di Cave e di Frosinone. Due categorie – Under 13 e Under 17 – sedici squadre in totale, gironi e calendario sono già consultabili sul sito www.memorialiaia.it, la formula rimarrà dunque praticamente la stessa, con la novità di una gara nel tiro da tre che verrà disputata da alcuni atleti Under 17, prima della finalissima in programma al PalaIaia il 5 gennaio.
Verranno come di consueto assegnati anche i trofei Aletti e Polidori, due figure che insieme a Tonino Iaia vengono ricordate e omaggiate in questa competizione che come ricordato dal saluto del Sindaco Lena è di fatto un incontro sportivo e sociale, capace di legare i ragazzi ospiti della nostra cittadina in una esperienza coinvolgente e che arricchisce ogni anno chi ne prende parte.
Grandissimo ancora una volta lo sforzo congiunto di tutte le persone e gli enti che rendono possibile portare avanti la manifestazione ed il messaggio che essa racchiude, dall’associazione organizzatrice, ai collaboratori, gli sponsors e l’amministrazione comunale.