Arrivata come previsto oggi una nuova conferma per la CitySightseeing Palestrina. Ufficiale l’accordo con Dario Molinari che andrà dunque a rinforzare un settore esterni che può contare finora sul riconfermato Gianmarco Rossi. E’ il quarto nome che entra a far parte con certezza del roster di coach Gianluca Lulli, ma entro il raduno previsto per il 20 agosto il quadro dovrebbe essere praticamente completato.
Play-Guardia classe 1992 di 186 centimetri, Molinari è divenuto grande specialista per la squadra affermandosi come uno dei migliori difensori e per questo assegnato ai migliori avversari in contenimento, è inoltre il miglior tiratore di liberi oltre a migliorare di anno in anno la sua capacità offensiva. Dopo lunga e vincente militanza nel vivaio arancio verde (tra i vincitori dello storico scudetto Under 21) ha disputato diversi campionati senior in prima squadra divenendo di fatto un veterano nonostante la giovane età: può essere certamente definita la bandiera arancio verde essendo tutt’oggi il giocatore con la più lunga militanza con questi colori. Passione ed orgoglio che Dario mostra non solo sul parquet come giocatore ma anche come assistente per le squadre giovanili e del minibasket, divenendo punto di riferimento per i giovani che come lui hanno intrapreso questa avventura cercando di carpirne i consigli per tentare di emulare i successi e le affermazioni di Dario, ed altri suoi compagni.
Un raggiante Molinari ha esternato le sue sensazioni così: “Sono contento ed entusiasta di poter disputare un altro campionato con la maglia arancio verde, la mia maglia. C’è molta positività intorno al gruppo e fiducia per il nuovo coach alla sua prima esperienza. Un ringraziamento va a tutte le persone che hanno dato il loro contributo nella scorsa stagione, da Fabrizio agli altri che non faranno parte di questo gruppo: gli auguro il meglio. Tornando a noi, consapevoli delle nostre capacità daremo il massimo, speriamo davanti ad un folto pubblico che invito la domenica al palazzetto! Vorrei inoltre cogliere l’occasione per sollecitare i ragazzi ad avvicinarsi a questo sport: la famiglia arancio verde è pronta ad abbracciarli. Appuntamento 20 agosto!“