Conferma per Andrea Cecconi

C’è anche il nome di Andrea Cecconi nel novero dei giocatori in vista del raduno di agosto della Pallacanestro Palestrina. L’ala piccola classe 2001 è stata una delle note più liete della scorsa stagione, un giovane prenestino amato dal pubblico e dalle qualità infinite. Leader del gruppo Under 18 Eccellenza, ha lavorato tanto con coach Bernassola per migliorare nel suo gioco lontano da canestro, coronando i suoi progressi con l’ingresso in pianta stabile nella Under 20, partendo spesso dallo starting five.
Andrea Cecconi piace per la sua calma olimpica, la saggezza in campo, il tempismo col quale si butta a rimbalzo, affinando il suo tiro che ora prende senza esitazioni anche coi piedi oltre l’arco. Non ancora diciottenne, è già stato impiegato in Serie B in cinque gare di stagione regolare, dodici punti messi a segno tutti nella gara contro Patti.
Siamo certi che sotto la nuova guida tecnica potrà continuare il suo percorso di crescita, mettendo al solito con abnegazione e passione al servizio del gruppo tutte le sue qualità.