Con grande commozione la Pallacanestro Palestrina ha quest’oggi appreso della scomparsa all’età di 91 anni di Renato Milardi.
Personaggio di spicco nel basket reatino, artefice dei trionfi della Sebastiani a cavallo tra gli Anni Settanta e Ottanta,
Il dottor Milardi è stato anche una delle figure cardine della storica partecipazione alla seconda serie nazionale della nostra società. Era il 1973 quando Milardi, con il marchio Brina allora partner di Rieti in Serie A, divenne lo sponsor anche della neopromossa Palestrina in Serie B, targata Alco. Uomo di grandissimi valori e passione sportiva, accompagnò per tre anni i prenestini nel loro punto di massimo prestigio fornendo un contributo fondamentale per la partecipazione ad un campionato difficile sotto ogni aspetto.
Tutta la società porge le proprie condoglianze alla famiglia e in particolare al figlio Toni che indossò per tre anni la nostra canotta aiutando a farle raggiungere grandi traguardi. L’accordo infatti prevedeva non solo l’abbinamento a carattere pubblicitario ma anche una collaborazione a livello tecnico che permise a diversi prospetti di Rieti di mettersi alla prova con la maglia di Palestrina.
Ci stringiamo al Vostro dolore e vogliamo onorare con queste righe uno dei personaggi più stimati nella lunga storia arancioverde di cui fu anche presidente onorario.