Concentramento Under 19 a Pesaro

Arrivano le prime conferme riguardo gli spareggi per l’accesso alle Finali Nazionali Under 19 di quest’anno.
E’ ufficiale che la sede del concentramento a quattro in cui Palestrina cercherà uno dei due pass per la massima rassegna giovanile sarà Pesaro, e che avrà luogo dal 30 aprile al 2 maggio. Era infatti già stato comunicato lo slittamento sia degli spareggi che della fase finale (con alcune polemiche sia per il tempo morto tra le qualificazioni per la maggior parte delle partecipanti, sia per la vicinanza con gli esami di stato per gli atleti all’ultimo anno di maturità, motivo per il quale era stata inizialmente scelta una più fattibile settimana dal 30 aprile al 6 maggio).
La cittadina marchigiana, come ovvio molto attrezzatata con le sue strutture, sarà la sede dove si scontreranno le quattro società inserite nel girone D: Pallacanestro Palestrina, Aurora Desio, la vincente tra Pallacanestro Trieste e Benetton Treviso, e la vincente tra il Montecatini e l’Orlandina Basket. Un girone senz’altro duro per la formazione guidata da Rossella Cecconi che non nasconde però l’intenzione di vendere cara la pelle come d’abitudine, e centrare ancora una volta le Finalissime di categoria.
Successivamente torneremo sull’argomento per conoscere i calendari di gara e nel dettaglio le avversarie degli arancio verdi.