Cicognani si presenta

E’ iniziata da poco l’avventura di Giacomo Cicognani in maglia arancio verde. Il ravennate è giunto a Palestrina intorno alle 13.00 e da questo pomeriggio sarà a completa disposizione di coach Lulli, cercando di farsi trovare già pronto per la trasferta di Maddaloni nonostante il tempo assai ristretto.
Queste le sue prime dichiarazioni.
Giacomo questa prima avventura fuori Ravenna come la stai vivendo? Palestrina conta molto sul tuo inserimento per restare tra le prime.
“Questa è davvero la mia prima esperienza dopo tanti anni a Ravenna, vivo questo momento con emozione ma al tempo stesso con tranquillità e convinzione di arrivare in una società dove si vive il basket ogni giorno e con una tradizione assodata. Il mio obiettivo è far bene ed aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi più alti, nelle scorse stagioni ho già partecipato a diversi campionati di B riuscendo a partecipare ai playoff, fino alla vittoria del campionato che ci ha consentito di salire in A Silver.”
Cosa ti rende pienamente convinto della scelta fatta?
“Per me c’è l’opportunità di aiutare la mia nuova squadra ed al contempo lavorare tanto a livello individuale, essendo ancora un giovane che ha bisogno di migliorarsi. Anche questo è contato sulla mia scelta, trovando un ambiente adatto, l’allenatore giusto e un compagno di reparto come Gagliardo che in questi casi è un fattore in più per crescere, un po’ come lo fu Foiera alcuni anni fa.”

In bocca al lupo Giacomo!