Nuovo arrivo nel settore giovanile Prenestino è Andrea Cavoletti, esterno marchigiano classe 1997 proveniente dall’Ascoli Basket.
Messosi in evidenza nel vivaio ascolano accumulando negli anni partecipazioni sia nelle convocazioni regionali che nazionali, nel 2012-2013 ha esordito nel campionato DNC con la maglia di Ascoli partecipando sotto età al campionato under 19 regionale con la quale ha conquistato il titolo.
In questa stagione si è districato in C Regionale Marchigiana coi colori della Cestistica Ascoli Piceno, proseguendo nella propria città anche in ambito giovanile partecipando al torneo Under 17 Eccellenza e le sue prestazioni gli sono valse la chiamata in prestito a gennaio da parte di Palestrina per prendere parte al Memorial Iaia 2014, impressionando all’esordio nel quale ha contribuito alla vittoria dei Prenestini contro la Mens Sana Siena. L’interesse si è trasformato quest’estate in una vera e propria offerta che ha permesso di portare Cavoletti in maglia arancio verde. Abile passatore e ottimo realizzatore, ricopre con successo i diversi ruoli di back court, esprimendo sicurezza e doti di gestione.
Con questo ulteriore innesto il reparto esterni può dirsi felicemente sistemato, permettendo di guardare all’imminente stagione agonistica con entusiasmo e voglia di ben figurare, lavorando su un gruppo che ha tutte le qualità per crescere. Anche ad Andrea esprimiamo i migliori auguri per una stagione redditizia per la sua maturazione cestistica e il benvenuto nella casa arancio verde.